Sei qui: HOME » Articoli » INTERVENTI DI CONTRASTO DELLE POVERTA' ANNO 2013 – VII^ ANNUALITA’ - APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

12 dicembre 2013
povertà

Si comunica che con Determinazione n. 309 del 11.12.2013 del Responsabile dell'Area Socio Culturale è stato approvato il bando per accedere ai benefici di cui al Programma Regionale “Azioni di contrasto alle povertà” anno 2013.

Si tratta di interventi volti a favorire le fasce più deboli della popolazione mediante sussidi,  attivazione di percorsi di servizio civico e abbattimento costi di servizi essenziali al fine di contrastare il disagio economico che investe le famiglie con redditi bassi e insufficienti.

Gli interventi previsti si articolano su 3 Linee di Intervento:

1. LINEA 1 - Concessione di sussidi a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di accertata povertà, sia essa duratura o temporanea, per utenti che abbianoun ISEE non superiore ad € 4.500,00 annui comprensivo dei redditi esenti IRPEF;
  2. LINEA 2 - Concessione di contributi quale aiuto per far fronte all'abbattimento dei costi dei servizi essenziali, a favore di persone e nuclei familiari con reddito pari alla soglia di povertà calcolata secondo il metodo dell'Indice della situazione economica equivalente (ISEE);
  3. LINEA 3 - Concessione di sussidi per lo svolgimento del Servizio Civico Comunale.

È possibile presentare una sola domanda per linea di intervento e per un solo componente il nucleo familiare

Gli interessati ai benefici di cui alle 3 Linee citate, potranno inoltrare la domanda sui moduli prestampati scaricabili direttamente dal sito e disponibili presso il Comune. Le domande compilate in tutte le parti e corredate della documentazione richiesta dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

ORE 13:00 DEL 03 GENNAIO 2014