Sei qui: HOME » Articoli » Incentivi per le imprese artigiane

Incentivi per le imprese artigiane

27 giugno 2006
COMUNE DI OLMEDO: Incentivi Legge 488/92 settore Artigiani Bando 2006. Incontro mercoledì 28 Giugno.
La legge 488/92 Bando Artigiani prevede modalità semplificate per favorire l’accesso delle imprese artigiane a importanti agevolazioni finanziarie consistenti in contributi a fondo perduto e in finanziamenti agevolati. Sono beneficiari di tali agevolazioni le imprese artigiane che realizzano investimenti nell’ambito delle proprie unità produttive.

Le spese ammesse ad agevolazione riguardano:
· l’acquisto del suolo;
· l’acquisto o la costruzione di immobili;
· le opere murarie ed assimilate;
· l’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, di programmi informatici e di brevetti.

La legge offre quindi la possibilità di ricevere agevolazioni per la realizzazione di nuovi progetti o per l’ampliamento, l’ammodernamento, la riconversione, la riattivazione o il trasferimento di attività esistenti.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 luglio 2006.

Nella prospettiva di facilitare la conoscenza della normativa il Comune di Olmedo – Settore Lavoro e Sviluppo Economico ha organizzato un incontro divulgativo cui parteciperanno il Dr. Tony Faedda, Consigliere Provinciale e Consigliere Comunale delegato al Lavoro, l’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Gianfranco Muroni e gli esperti della Agenzia A.S.P.I. di Sassari

L’INCONTRO È PREVISTO PER IL GIORNO
MERCOLEDÌ 28 GIUGNO ALLE ORE 18.00
PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI OLMEDO

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero: 348/8736960.