Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » Inaugurazione della nuova aula della Scuola Materna del Comune di Olmedo - Lunedì 20 gennaio 2014 - Scuola Materna - ore 11:00

Inaugurazione della nuova aula della Scuola Materna del Comune di Olmedo - Lunedì 20 gennaio 2014 - Scuola Materna - ore 11:00

Istruzione
16 gennaio 2014

  COMUNE DI OLMEDO
PROVINCIA DI SASSARI

 INAUGURAZIONE
DELLA NUOVA AULA DELLA SCUOLA MATERNA

LUNEDI' 20 GENNAIO 2014 - ORE 11:00
SCUOLA MATERNA
(Via XXV Luglio, n. 1)

 Nella mattinata di lunedì 20.01.2014, ore 11:00,  alla presenza del Sindaco Marcello Diez, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, del Dirigente Scolastico delle Insegnanti ma soprattutto dei Bambini, verrà consegnata ufficialmente la nuova aula della Scuola Materna di via XXV Luglio n°1.

 I lavori, nonostante le difficoltà di carattere tecnico e burocratico, sono stati realizzati in tempi brevissimi. Gli stessi sono iniziati a fine estate solo dopo la conferma della possibilità dell’Ente di ottenere i fondi necessari. Così pur nel clima d’incertezza finanziaria imposta dai meccanismi del patto di stabilità l’Amministrazione è riuscita a portare a termine questo obiettivo prioritario a beneficio della popolazione scolastica Olmedese.

Grazie a questo intervento infatti  verrà data la possibilità ai Bambini, nuovi iscritti, di avere adeguati spazi per affrontare il percorso educativo/formativo nei prossimi anni secondo standard di qualità importanti. Si aggiunge così un tassello alla realizzazione del programma di questa Amministrazione che guarda anche al futuro della Comunità e allo sviluppo delle risorse umane locali, vera ricchezza del Paese. E’ al contempo la dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione che questa Amministrazione ha da sempre riservato alle istituzioni educative locali quali appunto la Scuola.

Il Paese prosegue con il suo trend di crescita: è  cresciuta la popolazione residente e di conseguenza quella scolastica. Il dato rappresenta uno stimolo per intervenire in modo preventivo nei confronti di una Comunità in controtendenza con i dati provenenti dal territorio. Infatti mentre nella gran parte delle Comunità Locali della Provincia si assiste ad un progressivo spopolamento dei piccoli centri, Olmedo continua a crescere. La popolazione attuale consta di circa 4.150 abitanti.  Un record positivo importante dal quale questa Amministrazione trae linfa vitale per mettere in campo delle Politiche Sociali ed economiche volte a recuperare nuovi finanziamenti per la realizzazione di azioni-progettualità che consentano alla comunità tutta di adeguare servizi ed infrastrutture ai nuovi bisogni emergenti di questa Comunità in forte crescita e mutamento, con una particolare  attenzione  alla istituzione e realizzazione di nuovi edifici scolastici.

 Olmedo 16 gennaio 2014

IL SINDACO
Geom. Marcello Diez

 




 
Torna su