Sei qui: HOME » Articoli » Giornata provinciale dello sport - olmedo, 18 maggio 2010

Giornata provinciale dello sport - olmedo, 18 maggio 2010

17 maggio 2010
Martedì 18 maggio 2010 presso il Campo Comunale di Olmedo farà tappa la Giornata Provinciale dello Sport organizzata dal CONI Provinciale di Sassari e la Provincia di Sassari, con la collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Olmedo ed il Delegato Provinciale FITA di Sassari M° Stefano PIRAS.
Il Presidente del CONI Provinciale Gian Nicola Montalbano, commenta: “Siamo giunti alla 3^ edizione delle Giornate Provinciali dello Sport, gli ultimi anni hanno visto il CONI e la Provincia di Sassari impegnati nella diffusione dell’attività motoria e sportiva tra i giovanissimi, da i dieci anni l’impegno del CONI Provinciale è stato caratterizzato nel raggiungere i giovani nei luoghi di residenza e nelle scuole di ogni ordine e grado, per diffondere i valori dello sport, della prevenzione della salute, la sana competizione vissuta all’insegna del rispetto delle regole e della lealtà sportiva. Un ringraziamento particolare và rivolto all’Amministrazione Comunale che si è impegnata a fornire le strutture sportive ideali per accogliere gli alunne dei plessi scolastici di Olmedo ed Alghero. Auguro a tutti i giovani protagonisti delle Giornate Provinciali dello Sport 2010 di raccogliere l’invito dei nostri tecnici ed atleti, per diffondere il messaggio positivo dello sport nelle loro vite e in quelle dei loro compagni di strada. Buon divertimento.
Alla manifestazione di Olmedo partecipano gli alunni delle scuole primarie e medie di Alghero ed Olmedo.
I giovani incontreranno i Dirigenti eTecnici delle Federazioni Italiane affiliate al CONI – pattinaggio, barmington, bocce, box, taekwondo, tiro con l’arco, bascket, pallavolo, ippica, ed i giochi tradizionali di tiro alla fune, corsa con i sacchi.
Vi aspettiamo numerosi all’evento sportivo 2010.