Sei qui: HOME » Articoli » "Fondo Microcredito FSE" - Regione Sardegna.

"Fondo Microcredito FSE" - Regione Sardegna.

5 luglio 2011

Oggetto:  nuovo bando per futuri imprenditori.

L’Assessore Alle Attività produttive, informa, che Con il nuovo bando del Microcredito anche per il 2011 la Regione intende sostenere finanziariamente l’avvio di nuove imprese in Sardegna e favorire nuovi investimenti per quelle già operative, dando assoluta priorità alle categorie deboli del nostro tessuto sociale e che hanno difficoltà di accedere al credito bancario.
Il bando è stato pubblicato lunedì 4 luglio 2011. Nel dettaglio prevede la concessione di un prestito a tasso zero (in regime de minimis) che va da 5 mila a 25 mila euro a proposta. Le domande potranno essere presentate ad esempio da lavoratori over 50, giovani disoccupati o inoccupati, cassintegrati, donne, diversamente abili, migranti, nuovi imprenditori (inclusi i titolari di impresa da non più di 36 mesi all’atto di presentazione della domanda).
Per quanto riguarda i settori di attività finanziabili, avranno priorità quelli del turismo, i servizi sociali alla persona, la tutela dell’ambiente, l’Ict (servizi multimediali, informazione e comunicazione), il risparmio energetico ed energie rinnovabili, i servizi culturali e ricreativi, i servizi alle imprese (incluse le consulenze di tipo gestionale, scientifico e tecnico), il manifatturiero, il commercio di prossimità e l’artigianato. Le domande di accesso al Fondo possono essere presentate a partire dal 30 agosto 2011.

L’Assessore alle Attività Produttive, è a disposizione per fornire le informazioni preliminari ai potenziali beneficiari interessati.

Assessore alle Attività Produttive
F.to Mirko Ferralis