Sei qui: HOME » Articoli » Fino al 6 febbraio le domande per l’assegnazione dei lotti nel pip

Fino al 6 febbraio le domande per l’assegnazione dei lotti nel pip

18 gennaio 2007
E’ stato pubblicato a Olmedo un nuovo bando per l’assegnazione di aree nell’ambito del primo modulo del Piano degli Insediamenti Produttivi in località Calchinadas.
Sono stati infatti acquisiti 14 dei 21 lotti resi disponibili con il bando pubblicato nel Marzo 2005. Risultano pertanto da assegnare 7 aree.
Il nuovo bando conferma le modalità di alienazione dei lotti a favore degli imprenditori e degli artigiani. Possono concorrere alla assegnazione dei lotti le aziende produttive di tipo artigianale e industriale anche di nuova istituzione.
L’estensione dei lotti varia da un minimo di 1.200 mq. a un massimo di 2.250 metri quadri. Le superfici coperte realizzabili all’interno dei singoli lotti possono variare da un minimo di 390 mq. a un massimo di 832 mq.. I volumi ammissibili sono ricompresi fra i 2.925 metri cubi e i 6.240 metri cubi.
Invariato il prezzo di vendita, pari a € 18,00 al mq.. Tale corrispettivo è stato stabilito sulla base dei costi sostenuti dal Comune per l’acquisizione e per l’urbanizzazione del nuovo comparto produttivo.
Le domande dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dal Comune. Alla domanda dovranno essere allegato il progetto di massima dell’iniziativa e una relazione economico finanziaria indicante gli obiettivi di impresa che si intendono raggiungere, l’occupazione prevista e la descrizione della attività dell’azienda.
Le domande saranno valutate da una Commissione Tecnica Amministrativa presieduta dal Segretario Comunale. La graduatoria sarà formata tenendo conto dei criteri approvati dal Consiglio Comunale. I punteggi più elevati sono previsti per gli operatori residenti nel Comune di Olmedo, per le aziende che operano in locali in disagiate condizioni igieniche, per le aziende che nei processi di lavorazione causano inquinamento. Particolare rilevanza è stata attribuita anche alle iniziative correlate a incrementi della forza lavoro e a quelle che prevedono lo spostamento della attività dal centro urbano di Olmedo all’area predisposta per l’accoglimento dei nuovi insediamenti.
Tale area è situata, in località Calchinadas, a circa 2 Km. dal centro abitato in prossimità della Strada Provinciale Olmedo – Sassari. La dislocazione appare dunque ottimale per favorire al meglio i processi produttivi. Si tratta di una posizione baricentrica rispetto alle città di Sassari, distante circa 18 Km., e di Alghero, posta a circa 15 Km. Facilmente raggiungibili sia l’aeroporto Riviera del Corallo di Alghero-Fertilia, posto a circa 10 Km., sia lo Scalo Marittimo di Porto Torres, che dista meno di 25 Km..
Alla piena operatività del PIP si guarda con fiducia. La disponibilità di aree opportunamente attrezzate per i laboratori e le attività produttive ed artigianali apre nuove prospettive per lo sviluppo e per l’occupazione nel territorio.

Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 06 febbraio 2007. Le domande e la documentazione allegata dovranno pervenire in plico chiuso e potranno essere inviate per raccomandata con ricevuta di ritorno oppure presentate all’Ufficio Protocollo del Comune. Il Plico dovrà riportare all’esterno la dicitura “domanda per l’assegnazione di lotti in area PIP”.
Per ulteriori informazioni e per il ritiro dei moduli occorre rivolgersi all’Ufficio Contratti del Comune, Geom. Massimiliano Tidore, al n. 079.9019006.

Il bando e la modulistica possono essere consultati e scaricati nella sezione AVVISI del sito.

Comune di Olmedo – Assessorato Lavori Pubblici – Assessorato Politiche del Lavoro