Sei qui: HOME » Articoli » Fino al 29 agosto le domande per gli alloggi popolari

Fino al 29 agosto le domande per gli alloggi popolari

13 luglio 2006
Olmedo: al via le domande per l’assegnazione di 5 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Sono in via di conclusione a Olmedo, in località Nuraghe Mannu, i lavori per la realizzazione di 5 nuovi alloggi popolari

I lavori sono stati appaltati, a cura dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari, per un importo di circa € 278.000. Sono previsti, oltre alla realizzazione dei nuovi alloggi, le sistemazioni esterne e gli allacciamenti ai pubblici servizi.

Le risorse finanziarie per complessivi € 473.000, sono state messe a disposizione, per l’acquisizione dell’area, per le spese tecniche e per i lavori in progetto dall’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici.

La Regione ha aderito alla specifica richiesta dell’Amministrazione Comunale che aveva messo in evidenza la tensione abitativa del centro olmedese, da diversi anni in costante crescita demografica anche in virtù del fenomeno della immigrazione dalle vicine città di Sassari e Alghero. Al riguardo una indagine conoscitiva della Provincia di Sassari ha confermato che Olmedo rientra fra i Comuni della Sardegna maggiormente interessati all’incremento demografico.

I nuovi alloggi dovrebbero essere consegnati entro il corrente anno, consentendo di superare il disagio abitativo di alcuni nuclei familiari.

L’assegnazione agli aventi diritto sarà curata dal Comune a seguito dell’esperimento del bando pubblico e della approvazione della conseguente graduatoria da parte della Commissione allo scopo già nominata.

A seguito della pubblicazione sul BURAS del bando per l’assegnazione degli alloggi sono scattati i termini per la presentazione delle domande.

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Olmedo.

La domanda deve compilata utilizzando esclusivamente gli appositi moduli predisposti dall’Ufficio Tecnico Comunale

Tutti gli interessati possono prendere visione e chiedere copia del bando e del modulo di domanda presso l’Ufficio Tecnico del Comune negli orari di ufficio ( al mattino dal lunedì al venerdì e nei pomeriggi del martedì e del giovedì).

Il bando può essere scaricato dal sito internet comunale all’indirizzo: www.comune.olmedo.ss.it

Le domande potranno essere presentate fino al giorno 29 agosto 2006.

Scarica il Bando integrale dalla pagina CONCORSI del sito;
Scarica l'avviso pubblico dalla pagina AVVISI del sito;