Sei qui: HOME » Articoli » FESTIVAL DELLA LEGALITA' - OLMEDO, 29 GIUGNO 2012 - PIAZZA GIOVANNI XXIII - ORE 20:00

28 giugno 2012
a

Si avvia alla fase conclusiva il progetto "L'Arte Della Legalità", inserito all'interno dei Progetti Pilota a valere sui fondi POR Sardegna FESR 2007-2013 - Asse II - Linea di attività 2.1.1.A.  Si tratta di un progetto volto a promuovere la cultura della legalità nel territorio, ideato dal gruppo dei Comuni facenti parte del CONSORZIO CULTURA E LEGALITA'. I Comuni aderenti al Progetto, oltre ad Olmedo  con l'Assessorato ai Servizi Sociali, sono: Ittiri, Banari, Romana, Usini Villanova Monteleone.

Il progetto si è sviluppato attraverso due azioni:

- CREATIVITA' E LEGALITA', ovvero azioni seminariali e laboratoriali in ambiti vari (musica, teatro, cinema, scultura, fotografia);

- LAVORO, ovvero realizzazione di veri e propri corsi di orientamento professionale e servizi di accompagnamento alla creazione di nuove imprese, partendo dalle esigenze espresse dai rappresentanti del territorio coinvolto nel progetto.

Per quanto riguarda Olmedo, venerdì 29 giugno, in piazza Giovanni XXIII alle ore 20:00, saranno presentati i risultati dei due laboratori tenutisi in paese: SEMINARIO DI CORTOMETRAGGIO e AGRICOLTORE BIOLOGICO SOCIALE.

PROGRAMMA della serata:

ore 19:30 - Presentazione a cura dell'Amministrazione Comunale di Olmedo

ore 20:00 - Spazio di degustazione vegetariana con il coinvolgimento dei produttori locali che hanno partecipato al Progetto "L'arte della Legalità";

ore 21:00 - Reading degli attori Maurizio Giordo e Nadia Imperio dal titolo "Il Filo Rosso". Il filo rosso su cui si intesse lo spettacolo è - appunto - quello della legalità, attraverso una lettura di brani tratti dalle "Lettere dal carcere" di Antonio Gramsci, pagine particolarmente coinvolgenti dal punto di vista umano ed esistenziale.

a seguire: proiezione dei cortometraggi realizzati dal Gruppo dei partecipanti al seminario di cortometraggio.

BUONA PARTECIPAZIONE A TUTTI!

ALLEGATI: