Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » Festa del libro in occasione "Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore" presso la Biblioteca Comunale - Martedì 23 aprile 2013 - ore 17:30

Festa del libro in occasione "Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore" presso la Biblioteca Comunale - Martedì 23 aprile 2013 - ore 17:30

Cultura
18 aprile 2013
a

 
 
 
 
FESTA DEL LIBRO
In occasione della
"Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore"
 
Nel novembre del 1995, l'UNESCO ha dichiarato il 23 aprile "Giornata Mondiale del Libro e dei Libri d'Autore", un'occasione per tutti per promuovere e rinnovare il gusto della lettura. Perchè la data del  23 aprile? E' stato scelto il 23 aprile perchè in quel giorno sono morti tre scrittori: Miguel De Cervantes, William Shakespeare e Inca Garcilaso De La Vega.Nella tradizione catalana il 23 aprile è la festa di San Giorgio, patrono della Catalogna.
Una tradizione di origine medievale vuole che in questo giorno ogni uomo regali una rosa alla sua donna; ricollegandosi a questa tradizione, i librai della Catalogna usano regalare una rosa per ogni libro venduto il 23 aprile.
 
La Biblioteca Comunale,  fortino che custodisce le "armi" della conoscenza per renderle disponibili e diffonderle a tutti, organizza la Festa del libro, un pomeriggio di lettura e animazione rivolto ai bambini dai tre ai dieci anni.
 
Letture a cura di Chicca Pulina
Animazione a cura di Sara Barozzino
 In collaborazione con la Libreria Dessì di Sassari
 
 
Olmedo | Biblioteca Comunale | Largo Colombo
Martedì 23 Aprile - ore 17:30
 
TUTTI I GENITORI SONO INVITATI A PORTARE I PROPRI FIGLI
 
 
 



 
Torna su