Sei qui: HOME » Articoli » ECCELLENZA DANZA ESTATE: MASTER DI DANZA IN PROGRAMMA AD OLMEDO DAL 19 AL 25 AGOSTO 2013.

Eventi e Manifestazioni
7 agosto 2013
eccellenza danza

Da lunedì 19 a domenica 25 Agosto Olmedo sarà teatro della seconda edizione di “Eccellenzadanzaestate” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Olmedo e della Regione Sardegna, che permetterà ad allievi dai 6 anni in su di partecipare al prestigioso master.

Per la seconda volta uno Stage di perfezionamento e di respiro europeo nel nord Sardegna. Olmedo ospiterà una settimana di incontri di studio e pratica dedicata ad allievi scelti. Leccezionale direzione artistica è affidata a Roland Vogel e Thierry Sette, primi ballerini e professori di danza classica all’Acadèmie Princesse Grace di Montecarlo diretta da Luca Masala, ai quali sono affidate le classi di Eccellenza ed Eccellenza complementare.

L’organizzazione è di Lory Warner, direttrice della “Broadway Dance Studio” di Sassari.

Il coordinamento è di Sabrina Tasca, ideatrice del Progetto e professore di danza classica a Venezia Mestre.

Aperto agli studenti di danza di tutta Europa, “ECCELLENZADANZAESTATE”, in questo secondo anno, accoglierà circa venti allievi opportunamente selezionati, attraverso un video prova e delle foto, che approfondiranno l’approccio alla danza classica e moderna tecnica horten (direttamente da New York).

Eccellenzadanzaestate è la prima in Sardegna che consente di confrontarsi con ballerini di tutta Europa che aspirano alla professionalità.

La settimana di studio comprenderà anche un’importante scoperta del territorio. I bambini frequenteranno un laboratorio didattico curato da Loredana Marongiu ed Elisa Fracchiolla che condurranno i partecipanti alla scoperta delle tradizioni storico culturali olmedesi.

Gite all’esterno saranno guidate dagli archeologi Angela Simula e Bruno Cattari, in due momenti distinti. Spazio anche al Ballo Folk con la guida del Maestro Claudio Masia. Momenti ludici e spensierati con gite a cavallo a Porto Conte. Segreteria ed accoglienza: Serena Pintore.

Maggiori informazioni possono essere reperite visitando il sito web: http://www.eccellenzadanzaestate.com/.