Sei qui: HOME » Articoli » CORSO DI CINEMATOGRAFIA - APERTE LE ISCRIZIONI

CORSO DI CINEMATOGRAFIA - APERTE LE ISCRIZIONI

2 marzo 2012
a

Promosso dal Delegato alla Cultura Leonardo Isoni, il Comune di Olmedo, organizza il I° Corso di cinematografia dal titolo "Impara il cinema e documenta la realtà".

Il Corso sarà tenuto dal regista Marco Pani   (autore di Panas e altre diverse opere).

Destinatari: giovani e meno giovani, operatori cultural, appassionati del cinema e delle tecniche documentarie, insegnanti, animatori, operatori nel settore culturale.

Obiettivo: formare un gruppo di persone in grado di utilizzare il metodo audiovisivo per la realizzazione di documenti audio visuali per la conservazione e divulgazione della cultura, storia, tradizione del patrimonio materiale  e immateriale delle comunità e del territorio.

Partecipanti: N. 20

Durata del Corso: 45 ore

(10 lezioni teorico/pratiche, due alla settimana per 5 settimane. centrate sulle tecniche cinematografiche di regia, ripresa e montaggio, con specifica attenzione a quelle documentaristiche. Utilizzo delle attrezzature di proprietà del Comune)

5 giornate di revisione e tutoraggio del prodotto finale dei partecipanti

Costo: € 45,00.  Da versare prima dell'inizio del Corso sul c/c postale N. 12518072 intestato a Tesoreria di Olmedo, specificando la seguente causale: "Quota per adesione a corso di cinema",  Una copia della ricevuta dovrà essere consegnata presso la Biblioteca Comunale.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale 079/9577153 -  Comune di Olmedo: 079/9019011.