Sei qui: HOME » Articoli » Convocato per il 29 settembre il consiglio comunale

Convocato per il 29 settembre il consiglio comunale

27 settembre 2006
Riprendono i lavori del Consiglio Comunale dopo le solenni storiche sedute di inizio settembre che hanno sancito per la prima volta nella storia del paese la sottoscrizione del gemellaggio con l’omonimo Ayuntamiento spagnolo di Olmedo e il conferimento della cittadinanza onoraria a Marco Pani, autore di Panas.
Nella seduta di Venerdì 29 settembre, il cui inizio è fissato alle ore nove antimeridiane, la civica assemblea si occuperà dapprima della verifica dello stato di attuazione dei programmi e degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2006.

A seguire la discussione intorno ad alcune interrogazioni presentate dal gruppo consiliare Progetto Olmedo.

In agenda anche la programmazione dei fondi di cui alla l.r. 37/98 per l’annualità 2005. Dopo le restrizioni imposte dalla finanziaria regionale la somma disponibile passa da circa 350.000 euro, dotazione per gli anni precedenti, a poco più di 60.000 euro. Evidenti le ripercussioni sulle possibilità operative connesse all’utilizzo delle risorse.

Il civico consesso sarà inoltre chiamato a formalizzare l’avvenuto trasferimento degli impianti del servizio idrico integrato al gestore unico sardo Abbanoa. La pratica è legata alla ripartizione delle risorse CIPE per la migliore efficienza delle reti tecnologiche.

Importanti questioni in materia di pianificazione urbanistica e attività edilizia. L’entrata in vigore del Piano Paesaggistico Regionale impone l’adeguamento del nuovo strumento urbanistico operante dal mese di aprile 2004. Il Comune intende avvalersi della convenzione regionale appositamente prevista per l’armonizzazione dei piani urbanistici comunali con la nuova disciplina regionale. E’ altresì prevista la trattazione delle problematiche connesse al mantenimento in essere della Commissione Edilizia in esito alle proposte della Commissione Consiliare Statuto e Regolamenti.

La sessione settembrina dei lavori consiliari sarà conclusa dai riferimenti del Sig. Sindaco sugli ultimi sviluppi della progettazione integrata e sui bandi POR.

Il Consiglio sarà ancora chiamato a deliberare già entro la prima decade di ottobre per altri importanti argomenti.