Sei qui: HOME » Articoli » Conferenza pubblica sugli scavi archeologici effettuati su un'area adiacente al cimitero - olmedo, sabato 15 novembre 2008, auditorium comunale - ore 9:30 - la comunita' e' invitata a partecipare

12 novembre 2008
A conclusione dei lavori di scavo su un’area adiacente al Cimitero, l’Amministrazione Comunale organizza una Conferenza per informare la popolazione su quanto è stato rinvenuto.
[b][/b]
Infatti, durante i lavori portati avanti dalla Soprintendenza Archeologica per la Sardegna e dall’Università di Sassari, sono stati portati alla luce importanti reperti e parte di una cinta muraria, riconducibili ad una residenza signorile feudale.

I lavori di scavo, durati per tutto il periodo di luglio/agosto 2008, saranno presentati dalla dr.ssa Daniela Rovina della Soprintendenza Archeologica per la Sardegna e da Marco Milanese, Professore Ordinario di Archeologia della Università di Sassari. Oltre all’Amministrazione Comunale, interverranno il prof. Alberto Moravetti (Dipartimento di Storia), prof. Aldo Maria Morace (Preside della Facoltà di Lettere – Sassari) dr.ssa Chiara Deriu (Archeologa Medievista), dr. Mauro Fiori (Archeologo Medievista), prof. Attilio Mastino (Prorettore dell’Università di Sassari).

La presentazione dei lavori si terrà sabato 15 novembre, alle ore 9:30 presso l’Auditorium Comunale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare