Sei qui: HOME » Articoli » Conclusione dei corsi di informatica di base 1° - 2° livello e corso informatica avanzato 3° livello

30 marzo 2010
Ceromonia conclusiva martedì 30 marzo 2010 - ore 18.00 - Auditorium Comunale
PER IL TERZO ANNO CONSEGUTIVO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OLMEDO E’ GIUTA ALLA CONCLUSIONE DEL CORSO DI INFORMATICA DI BASE 1° E 2° LIVELLO E CORSO DI INFORMATICA AVANZATO 3° LIVELLO.
L’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI OLMEDO, PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, HA ORGANIZZATO I CORSI DI INFORMATICA CON L’OBIETTIVO PRIMARIO DI VOLER DIVULGARE IN MANIERA CAPILLARE IL CORRETTO UTILIZZO DEL PERSONAL COMPUTER ED INTERNET.
GRANDE ADESIONE DA PARTE DI TUTTA LA COMUNITA’ OLMEDESE, BEN 137 (CENTOTRENTASETTE) SONO STATI I PARTECIPANTI CHE HANNO CONCLUSO I CORSI, CHE SI SONO SVOLTI DAL MESE DI NOVEMBRE 2010 SINO ALLA PRIMA DECADE DI MARZO 2010.
IL TARGET DELLE PERSONE CHE HANNO ADERITO E’ VARIO CONSIDERATO CHE LE CLASSI SONO STATE COMPOSTE IN MANIERA OMOGENEA ED HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI GIOVANI PER I CORSI RIVOLTI AGLI ADOLESCENTI, DA DONNE E UOMINI LAVORATORI, AGLI ANZIANI CHE CON GRANDE CURIOSITA’ HANNO PARTECIPATO. UN PARTICOLARE DA NON TRASCURARE E’ LA PARTECIPAZIONE DEL SIG. COCCO SEBASTIANO 80ENNE HA CONCLUSO IL CORSO AVANZATO DI 3° LIVELLO, OTTENENDO L’AMMISSIONE AL 4° CORSO AVANZATO.
I CORSI SONO STATI SUDDIVISI IN:
• 48 PERSONE HANNO FORMATO 4 CLASSI, CIASCUNA CON 12 ALLIEVI, PER IL CORSO BASE 1° LIVELLO;
• 48 PERSONE HANNO FORMATO 4 CLASSI, COMPOSTA DA 12 ALLIEVI, PER IL CORSO BASE 2° LIVELLO;
• 41 PERSONE HANNO FORMATO 3 CLASSIPER IL CORSO DI INFORMATICA 3° LIVELLO AVANZATO.
PER UN TOTALE DI PARTECIPANTI COMPLESSIVO DI 139 RISPETTO AGLI 84 DEL 2008.
L’INIZIATIVA IDEATA E RIPROPOSTA, ANCHE QUEST’ANNO, DELL’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI – POLITICHE GIOVANILI PIRAS STEFANO CON IL CONTRIBUTO E DALLO STAFF DEI SERVIZI SOCIALI DR CORRIAS MARIO ,
L’ASSESSORE COMMENTA:
SIAMO TOTALMENTE SODDISFATTI DELLE 137 (CENTROTRENTASETTE) ADESIONI RICEVUTE, MA SOPRATTUTTO L’INCREMENTO DELLE PERSONE CHE ANNO DOPO ANNO APPREZZANO LA NOSTRA INIZIATIVA. NEL 2008 HANNO CONCLUSO I CORSI NR 84 ALLIEVI, NEL 2009 HANNO CONCLUSO I CORSI NR 137 PERSONE, PORTATO A CONCLUSIONE IL CORSO UNA PERCENTUALE DEL 96% DEGLI ISCRITTI, UN GRANDE SUCCESSO.
UN GRANDE APPREZZAMENTO VA’ RIVOLTO AL DOCENTE DR CLAUDIO CARLINI, CHE QUOTIDIANAMENTE HA SEGUITO I CORSI, CON GRANDE PROFESSIONALITA’ E PROFONDA CONOSCENZA DELLA MATERIA INFORMATICA, UTILIZZANDO UNA PATERTICOLARE METODOLOGIA E LINGUAGGIO ADEGUATO A COLORO CHE SI AVVICINANO PER LA PRIMA VOLTA ALLA MATERIA INFORMATICA, LEZIONI DI TEORIA E PRATICA, UN ECCELLENTE CORSO, CHE VISTI I RISULTATI DELLO SCORSO ANNO HA DATO.
IL CORSO 3° LIVELLO AVANZATO E’ STATO SVOLTO DA 41 PERSONE, AL TERMINE DEI QUALE HANNO SOSTENUTO L’ESAME DI ABILITAZIONE AL 4° LIVELLO AVANZATO, I RISULTATI DEI TEST SONO STATI COMUNICATI AD OGNI PARTECIPANTE.
NELLA GRADUATORIA DI MERITO BEN 7 PERSONE HANNO OTTENUTO IL MASSIMO DEL PUNTEGGIO 40/40 (40 DOMANDE MULTIPLE).

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FINE DI CONDIVIDERE QUESTA GRANDE PARTECIPAZIONE POPOLARE HA ORGANIZZATO LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI E PREMI PRESSO L’AUDITORIUM DEL CENTRO SOCIALE COMUNALE PER DOMANI MARTEDI’ 30 MARZO 2010 ALLE ORE 18.00, ALLA PRESENZA DEL SINDACO CAV. LUIGI RUIU, L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI STEFANO PIRAS, IL DOCENTE INFORMATICO DR CLAUDIO CARLINI.
AI PRIMI DEL CORSO DI INFORMATICA 3° LIVELLO AVANZATO L’AMMINISTRAZIONE CONSEGNERA’ A CIASCUNO DI ESSI UN HARD DISK ESTERNO, AI RESTANTI DEL 3° LIVELLO ED I PARTECIPANTI DEL 2° LIVELLO VERRA’ CONSEGNATA UNA PEN DRIVE 4GB, AI PARTECIPANTI DEL 1° LIVELLO UNA DISPENSA INFORMATICA.

ASSESSORE STEFANO PIRAS