Sei qui: HOME » Articoli » Carnevale olmedese 2009 - giovedi' 19 febbraio - domenica 22 febbraio - martedi' 24 febbraio - leggi articolo e programma

19 febbraio 2009
L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Gruppo Folk Nostra Signora di Talia, ha curato l’edizione 2009 del CARNEVALE OLMEDESE. Alla realizzazione dell’evento ha collaborato la Ludoteca Comunale “La Coccinella” con i giovanissimi frequentatori. Grazie alla disponibilità e collaborazione delle mamme – coordinate dalle instancabili ludotecarie – è stato sviluppato un tema della letteratura fantastica dedicato alla intramontabile favola di Cappuccetto Rosso, accomunando così su un unico carro allegorico, grandi e piccoli. Il Gruppo Folk Monte Baranta ha realizzato per l’occasione, inedite maschere, ideate e confezionate dalle abili mani delle volontarie dell’Associazione. L’ Associazione Dilettantistica Taekwondo ha collaborato attivamente fornendo un valido supporto a tutta la macchina organizzativa che , anche per il 2009 è stata coordinata e diretta dal Gruppo Folk Nostra Signora di Talia. La Biblioteca Comunale ha fornito l'immancabile supporto di carattere culturale, attraverso la ricerca e il recupero della documentazione necessaria per la realizzazione delle varie maschere e la realizzazione del manifesto. Alla Polizia Municipale, la Compagnia della Stazione dei Carabinieri locale, la Compagnia Barracellare il delicato compito di condurre la manifestazione in totale sicurezza.

GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO
Piazza Berlinguer - ore 16.00
INTRATTENIMENTO LUDICO PER I BAMBINI
CON VANNI E PAOLO - GIOCHI TRADIZIONALI DELLA SARDEGNA - MUSICA E BALLI - FRITTELLE PER LE PICCOLE MASCHERE E FOLLE DIVERTIMENTO CON IL “TORO MECCANICO”