Sei qui: HOME » Articoli » CANTIERE OCCUPAZIONALE: SELEZIONE DI N. 1 GEOMETRA - AVVISO INTEGRATIVO

CANTIERE OCCUPAZIONALE: SELEZIONE DI N. 1 GEOMETRA - AVVISO INTEGRATIVO

Politiche attive del lavoro
10 gennaio 2012
a

Si informano i cittadini, residenti da almeno 6 mesi nel Comune di Olmedo e in possesso del Diploma di Geometra, che sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda di selezione a tempo determinato (9 mesi) di N. 1 Geometra Capo-Cantiere ed è stato modificato il relativo Bando, integrandolo laddove non è stato specificato, tra i requisiti d’accesso, che, trattandosi di una figura reclutata nell’ambito di un cantiere occupazionale, è indispensabile essere iscritti alle liste di disoccupazione.

Coloro che hanno già presentato domanda e coloro che intendono presentarla entro le ore 13.00 del 17 gennaio 2012, dovranno allegare alla stessa un certificato attestante il possesso dello status di disoccupato o, in luogo di questo, una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000.

A tal fine si precisa che ai sensi del D.Lgs. 181/2000, come modificato dal D.Lgs. 297/2002, conservano l’iscrizione alle liste di disoccupazione coloro che abbiano presentato al Centro per l’impiego di riferimento la propria disponibilità ad essere immediatamente avviati e:

• non prestino alcuna attività lavorativa
  •   prestino un’attività lavorativa subordinata o parasubordinata di durata inferiore a 8 mesi (4 mesi per i giovani fino ai 25 anni compiuti o 29 anni se laureati) e il cui reddito annuo sia inferiore a € 8.000,00;
  • prestino un’attività lavorativa autonoma dalla quale derivi un reddito annuo certificabile inferiore a € 4.800,00.

Per ulteriori dettagli si raccomanda di leggere attentamente l'integrazione e modifica al Bando di selezione estraibile dal sito web dell’Ente, al seguente indirizzo: http://www.comune.olmedo.ss.it/.

L’Assessore alle Politiche occupazionali

F.to Dott. Gianluca Cocco