Sei qui: HOME » Articoli » CANESTRI CONTRO L'AUTISMO

Sport e Tempo libero
3 ottobre 2011
Pallacanestro

L'Assessore allo Sport e alla Sanità Pubblica informa che il Giovedì 6 Ottobre 2011 alle ore 18:00 presso la palestra comunale di Olmedo, l’istruttore di minibasket Alessandro Manca, ex cestista della Dinamo dimostrera’ come il basket, disciplina sportiva da lui sino ad ora praticata, possa essere intrapreso anche da bambini autistici e da bambini con diversi problemi psichici. Si e’ dimostrato che questa attività porta non solo ad un miglioramento della prestazione fisica, ma migliora in modo significativo l’attenzione e la concentrazione di questi ultimi. L’incontro potrebbe essere utile anche ad educatori e volontari che potrebbero cogliere questa occasione per apprendere esercizi mirati e finalizzati nel miglioramento della coordinazione psico-motoria.

L’assessore allo Sport e Sanità Pubblica

Dott.ssa Lucia Contini