Sei qui: HOME » Articoli » CampoGiovani 2014: aperte le iscrizioni

ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI

Campogiovani 2014: sono aperte le iscrizioni

SI COMUNICA CHE

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,

ORGANIZZA

anche per il 2014, i Campogiovani, in collaborazione con la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

E' un progetto destinato a ragazzi e ragazze:

- residenti in Italia
- di età compresa tra i 14 ed i 22 anni, compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda
- che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario

Per partecipare occorre presentare la domanda ad una delle istituzioni su elencate (Marina Militare, Vigili del Fuoco, Capitanerie di Porto e Croce Rossa Italiana) non appena verranno pubblicati i bandi.

Attenzione: al fine di garantire una più diffusa partecipazione dei giovani, la domanda va presentata soltanto ad una delle istituzioni, pena l'esclusione dall'intera iniziativa.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base al criteri di merito scolastico. In caso di parità verranno considerati nell'ordine l'anzianità del richiedente e l'ISEE più basso.

I corsi sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale. La durata effettiva è precisata nel bando dell'istituzione.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili al Link  http://www.campogiovani.it

Geom. Marcello Diez