Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » BIBLIOTECA COMUNALE: PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI VANESSA ROGGERI - 10 GIUGNO 2016 ORE 18,15 - AUDITORIUM COMUNALE

BIBLIOTECA COMUNALE: PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI VANESSA ROGGERI - 10 GIUGNO 2016 ORE 18,15 - AUDITORIUM COMUNALE

Cultura
4 giugno 2016
Locandina Roggeri

Il Comune di Olmedo – Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale “Grazia Deledda”- comunicano che venerdì 10 giugno 2016, alle ore 18,15, presso l’Auditorium del Centro Sociale sito in Largo Colombo, organizzerà la presentazione dei romanzi della scrittrice cagliaritana Vanessa Roggeri, “Il cuore selvatico del ginepro e Fiore di Fulmine”.

Entrambi i romanzi ci fanno immergere in una Sardegna magica e ancestrale, in una terra  dove convivono ancora superstizioni popolari e tradizioni. La Roggeri attraverso le proprie trame, ci porta a conoscere figure femminili forti, appassionate, ma sono anche storie di famiglie divise dall’ignoranza.

La presentazione sarà alternata da momenti musicali con l’interpretazione di alcuni brani della tradizione sarda a cura del “Coro Polifonico olmedese Incantos”, e da letture tratte dai libri della Roggeri ad opera dei lettori volontari della biblioteca.

 La comunità è invitata a partecipare.

  

Nota sull'autrice

Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, dove si è laureata in Relazioni Internazionali. Ama definirsi una sarda nuragica, innamorata della sua isola così aspra e coriacea, ma anche fiera e indomita. La sua passione per la scrittura è nata fin da quando la nonna le raccontava favole e leggende sarde intrecciate alle proprie memorie d'infanzia. Queste storie di una Sardegna antica, magica e misteriosa l'hanno segnata profondamente facendole nascere il gusto per la narrazione e il desiderio di mantenere vivo il sottile filo che ci collega a un passato ormai perduto.

 

 Per maggiori informazioni:

Comune di Olmedo – Biblioteca Comunale “Grazia Deledda”

Telefono 079 4123359| Mail: biblio.olmedo@tiscali.it

Indirizzo sito Istituzionale: www.comune.olmedo.ss.it




 
Torna su