Sei qui: HOME » Articoli » BANDO PER l'eliminazione delle barriere architettoniche

BANDO PER l'eliminazione delle barriere architettoniche

19 febbraio 2018

COMUNE DI OLMEDO - PROVINCIA DI SASSARI

IL SINDACO
al fine di poter trasmettere alla Regione Sardegna la richiesta di partecipazione alla ripartizione del fondo speciale per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, invita tutti gli interessati, portatori di handicap, con l'esigenza di provvedere nelle proprie abitazioni all’abbattimento di barriere architettoniche, a presentare domanda di contributo.
Tale domanda, da redigere secondo lo schema da ritirarsi presso l'Ufficio Tecnico Comunale durante le ore di apertura al pubblico, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
a) dichiarazione sostitutiva di atto notorio con l'indicazione delle barriere architettoniche presenti nell'immobile;
b) certificato medico;
c) documento attestante il grado di invalidità;
d) autorizzazione del proprietario dell'alloggio, qualora diverso dal richiedente, alla esecuzione dei lavori necessari per il superamento e/o eliminazione delle barriere architettoniche. Ai sensi della Circolare regionale Assessore LLPP del 23.03.2007 e tenuto conto della Delibera della G.R. n. 48/19 del 01.12.2011 si precisa che non sono ammissibili a contributo:
a) gli interventi in alloggi non esistenti prima dell'entrata in vigore della L. 13/89;
b) la realizzazione di nuovi alloggi;
c) gli interventi in alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (es.: I.A.C.P.);
d) le opere eseguite prima della presentazione della domanda.
e) le domande pervenute al Comune dopo il 1° marzo dell’anno in corso.
La domanda dovrà pervenire al Comune di Olmedo, entro il termine ultimo del

01 MARZO 2018

ALLEGATI: