Sei qui: HOME » Articoli » BANDO PER LA CESSIONE AL PREZZO SIMBOLICO DI € 1,00 ALLE ASSOCIAZIONI PRESENTI NEL COMUNE DI N. 1 AUTOVEICOLO FIAT PANDA TARGATA CA 648064 DISMESSO DAL COMUNE DI OLMEDO

25 maggio 2018

AVVISO PUBBLICO

OGGETTO: Cessione al prezzo simbolico di € 1,00, di Autoveicolo Fiat Panda targata CA 648064, ad associazioni presenti nel Comune non aventi fine di lucro.

Il Comune di Olmedo intende cedere al prezzo simbolico di € 1,00, in quanto non più in uso, l’autovettura Fiat Panda targata CA 648064 tuttora ubicata nell’area circostante la sede centrale del Comune.                                Il bene verrà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, senza che il beneficiario possa rivendicare o pretendere alcunché in relazione allo stato di conservazione dello stesso, il suo funzionamento e quant’altro. Il bene sarà ceduto senza garanzie.

SOGGETTI AMMISSIBILI:

a)    ENTI O ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE regolarmente costituite con sede legale nel territorio comunale e ivi vi opera da almeno un anno, dotati di regolare statuto dal quale risulta l’assenza di finalità lucrative.

Nel caso in cui non dovesse essere presentata alcuna domanda da parte dei soggetti menzionati alla lettera a), alla scadenza del termine fissato alle ore 12.00 del 31 Maggio 2018, il Comune si riserva di indire un nuovo avviso pubblico rivolto a chiunque manifesti interesse all’acquisto del medesimo bene con aggiudicazione al miglior offerente.

SELEZIONE DELLE DOMANDE ED ASSEGNAZIONE

Il Comune di Olmedo, dopo aver verificato il possesso dei requisiti da parte dei soggetti richiedenti, procederà all’assegnazione del bene.  Qualora pervengano più domande, il bene sarà ceduto all’Associazione le cui principali finalità, che devono espressamente essere riportate nello statuto, siano:

• Protezione Civile;
  • Antincendio boschivo;
  • Salvaguardia del patrimonio ambientale;
  • Ricerca e formazione nell'ambito dell'attività di protezione civile;

Qualora pervengano più domande da parte di Associazioni aventi le medesime finalità, per la graduatoria e la successiva assegnazione si procederà in ordine alla presentazione delle domande.

ONERI A CARICO DEI RICHIEDENTI

Il ritiro del bene ceduto sarà a completo carico del soggetto destinatario della cessione, comprese spese per permessi, bolli, tasse sul passaggio di proprietà ecc..

Il richiedente dovrà provvedere al ritiro del bene entro il termine massimo di 15 giorni dalla comunicazione di accettazione della richiesta da parte dell’Ente, pena la decadenza della domanda. Il bene ceduto è privo di garanzia, non potrà essere restituito al cedente e non potrà essere oggetto di costi aggiuntivi per lo stesso. L’atto di cessione verrà sottoscritto tra le parti presso il Pubblico Registro Automobilistico. Con la presa in carico del bene, il beneficiario assumerà ogni responsabilità in ordine alla tenuta del bene, suo uso e conservazione, eventuale distruzione ecc. esonerando espressamente il Comune da qualsiasi responsabilità.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Le manifestazioni di interesse alla cessione al prezzo simbolico di € 1,00 devono essere redatte utilizzando l’allegato Modello (allegato C). Le domande devono essere trasmesse entro le ore 12.00 del 31.05.2018 a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it, firmate digitalmente oppure sottoscritte in modo autografo con allegato un documento di identità del Responsabile dell’Associazione.

Le domande possono essere, altresì, consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Olmedo. Farà fede la data del timbro apposto dall’ufficio protocollo al quale dovrà essere richiesto di apporre anche l’ora di consegna.

Prima di presentare la manifestazione di interesse, gli interessati possono effettuare un sopralluogo al fine di prendere visione del bene e dello stato di conservazione dello stesso. Non si effettueranno prove di funzionamento. Per il sopralluogo, da effettuare previo appuntamento, è possibile contattare l’Ufficio Amministrativo, al numero 0799019005;

TRATTAMENTO DATI

Pubblicazione e trattamento dati: I dati dei soggetti a cui i beni saranno ceduti verranno pubblicati sul sito internet della Comune di Olmedo. I dati contenuti nella manifestazione di interesse, da rilasciare obbligatoriamente ai fini del procedimento in atto, saranno trattati dal Comune di Olmedo, in qualità di titolare, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed il REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016, esclusivamente nell’ambito del procedimento stesso, nei limiti stabiliti dalle leggi e dai regolamenti.

F.to Il Responsabile dell'Area Dettori Giovanni Vittorio