Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » BANDI PER L'IMPRENDITORIA FEMMINILE IN SARDEGNA

BANDI PER L'IMPRENDITORIA FEMMINILE IN SARDEGNA

Lavoro
23 agosto 2011

 

 

IMPRENDITORIA FEMMINILE IN SARDEGNA

NUOVO BANDO PER LA CREAZIONE D'IMPRESA ED IL LAVORO AUTONOMO: 6 MILIONI DI EURO

 

  L’Assessorato regionale del Lavoro della Regione Sardegna ha predisposto il bando per il sostegno e la promozione della creazione d’impresa e il lavoro autonomo per le donne attraverso interventi di supporto alle neo imprenditrici per affrontare le fasi di avvio, di sostegno consulenziale e di accompagnamento alla gestione/organizzazione del lavoro.

In particolare il bando è destinato a donne disoccupate o inoccupate e donne occupate con contratti di lavoro atipici.

Possono presentare un’idea di impresa persone fisiche, singole o in gruppo, residenti in Sardegna, che abbiano raggiunto la maggiore età alla data di presentazione della domanda.

Le interessate potranno proporre un'idea imprenditoriale innovativa che verrà valutata da un’apposita commissione. I progetti di impresa che saranno ritenuti idonei potranno usufruire di un contributo fino a 50 mila euro a fondo perduto. In caso di progetti di impresa proposti da più di due persone fisiche l’ammontare massimo di contributo per il progetto di impresa è pari a 100.000 euro. In ogni caso, il budget finanziario approvato potrà ricevere, sotto forma di aiuto, un contributo non superiore all’80% del totale. Il restante importo, pari al 20% del totale, sarà a carico delle proponenti.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria complessiva di 6 milioni di euro, suddiviso per le 8 provincie.

L’intervento è a sportello, pertanto, saranno ammessi al contributo tutti i progetti ritenuti idonei, in ordine cronologico, presentati fino all’esaurimento delle risorse finanziarie assegnate a ciascuna Provincia.

I plichi, con la proposta e la documentazione necessaria, potranno essere spediti a partire dalle ore 10 del giorno 3 ottobre 2011 e dovranno comunque pervenire presso l’Amministrazione entro le ore 12 del giorno 2 novembre 2011.

Assessore alle Attività Produttive

F.to Mirko Ferralis

 

 Comune di Olmedo, Corso Kennedy n° 26 – 07040 Olmedo (SS)

( 079/9019022 -    7 079/9019008  Sito internet: www.comune.olmedo.ss.it - .<comunediolmedo@tiscali.it>

 





 
Torna su