Sei qui: HOME » Articoli » ASSISTENZA PEDIATRICA PER GLI UTENTI DI OLMEDO

Minori e Adolescenti
18 maggio 2012
assistenza pediatrica

L’Assessore alla Sanità ed Igiene Pubblica informa la Cittadinanza che l’Amministrazione Comunale, in seguito alle numerose sollecitazione pervenute da parte dei genitori che lamentavano dei problemi riguardanti il servizio pediatrico, principalmente legati alla quantità di ore di assistenza prestate dal medico, ha tempestivamente provveduto, in data 19.03.2012, ad inviare al competente distretto della ASL N. 1 di Sassari, una nota con la quale venivano avanzate delle richieste volte ad una maggiore attenzione nei confronti della comunità olmedese.

Nello specifico, le richieste rappresentavano la necessità di avere a disposizione il servizio pediatrico almeno tre volte la settimana, contro le due attuali; l’effettuazione di visite pediatriche a domicilio, in caso di necessità; una rivisitazione degli spazi della struttura di via Marconi al fine di rendere la stessa maggiormente accogliente e funzionale.

Con nota del 23 aprile 2021. Prot. PG/2924, il Servizio Amministrativo Territoriale - Distretto di Alghero - della ASL, comunicava che sulla base ambiti territoriali dell’assistenza pediatrica attualmente in vigore, il medico garantisce già l’obbligo di apertura dell’ambulatorio per il numero di ore previsto negli Accordi Collettivi in vigore.

Si precisa, tuttavia, che rimane naturalmente in capo al pediatra l’obbligatorietà di effettuare le visite a domicilio nei casi in cui ciò sia necessario e con le modalità previste dagli Accordi.

Si rimane a disposizione per ulteriori informazioni.

L’Assessore alla Sanità e Igiene Pubblica
Dott.ssa Lucia Contini