Sei qui: HOME » Articoli » 4 novembre: “ricordare insieme per costruire un futuro di pace”

4 novembre: “ricordare insieme per costruire un futuro di pace”

2 novembre 2006
Con queste parole il Comune di Olmedo invita tutta la cittadinanza a partecipare il giorno 4 novembre alla cerimonia per la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate.
Il 4 novembre, nella tradizione paesana, nonostante le revisioni e gli adattamenti della ricorrenza, rimane fortemente legato al commosso e grato ricordo dei Caduti di tutte le guerre.

La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 08,45: Piazza Nostra Signora di Talia:

- Esposizione del Gonfalone Comunale;

- Raduno delle Autorità e delle Associazioni.

ore 09.00: Chiesa Nostra Signora di Talia:

- Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, presieduta dal Rev.do Sacerdote Don Giampiero Piras;

Ore 09,45: Piazza Nostra Signora di Talia – Monumento in Onore dei Caduti:

- Cerimonia di Commemorazione e deposizione corona d’alloro;

In relazione alla importanza della Celebrazione è stato convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la popolazione alla solidale partecipazione.

Ufficio Affari Generali