Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli »

Articoli

  • Cultura

    "Sei ancora qui? - Presentazione del progetto cinematografico di Marco Peddio in collaborazione con il Comune di Olmedo

    Pubblicato il 22 settembre 2017
    a

     

    Presentazione del progetto cinematografico

    SEI ANCORA QUI?
     ideato da Marco Peddio

    con il patrocinio del
    Comune di Olmedo
    Assessorato alla Cultura

     Olmedo, Auditorium Comunale, martedì 26 settembre  - ore 18:00

     L’appuntamento organizzato dal Comune di Olmedo sarà l'occasione per presentare il film "Sei ancora qui?". Il film ad opera del giovane regista Marco Peddio, sotto il patrocinio del Comune di Olmedo dell'Assessorato alla Cultura, sarà presentato a novembre in occasione del 50° anniversario della Biblioteca Comunale, scenario ideale su cui ruota la trama del film.

    Nel sottile gioco delle parti, ma su uno scenario estremamente reale, Filippo il giovane personaggio gioca con le pagine del libro, le sue ali ideali verso la libertà. Chissà, forse perché a volte, come canta Eros Ramazzotti  "è più facile sognare che guardare in faccia la realtà". E la biblioteca per incanto diventa il suo paese delle meraviglie, dove il declino della civiltà freudiano non trova spazio, il luogo delle mille porte che aspettano solo di essere dischiuse e i nuovi orizzonti prefigurano altri orizzonti. In un continuo crescendo scenografico, Filippo disegna la propria strada, in totale libertà, noncurante dei limiti dettati da una società che ha totalmente abdicato alla propria autonomia per nascondersi placidamente nel sonno della ragione delle grandi ideologie di massa.

    L'incontro sarà un'occasione per riflettere sui temi principali del film: l'autismo e la lettura.

    All'incontro, oltre all'autore-regista Marco Peddio, interverranno il Sindaco Toni Faedda, l'Assessore alla Cultura Gianluca Pinna e il Responsabile dell'Area Socio Culturale Mario Corrias

     


  • AVVISI PUBBLICI

    BIBLIOTECA COMUNALE - ORARIO INVERNALE 2017 - 2018

    Pubblicato il 16 settembre 2017
    ORARIO INVERNALE

    SI COMUNICA CHE, LUNEDì 18 SETTEMBRE 2017 LA BIBLIOTECA COMUNALE CAMBIERà GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO.


  • Istruzione

    FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

    Pubblicato il 30 agosto 2017
    rimborso libri di testo

    FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA

    DI LIBRI DI TESTO

    PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

     

     

    In attesa che la R.A.S. approvi le linee di indirizzo e determini l’assegnazione ai Comuni dello stanziamento per far fronte alla fornitura gratuita o semi gratuita dei LIBRI DI TESTO

    (L. n°448/1998 art. 27),

     

    SI RICORDA A TUTTI GLI INTERESSATI CHE L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, ANCHE USATI, PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018,

    DOVRÀ ESSERE DOCUMENTATO ESCLUSIVAMENTE CON FATTURA RILASCIATA DALLA CARTOLIBRERIA

     

    Per informazioni:

    Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

    Giorni e orario di apertura:

    lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

    martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:00

    Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

     

    Olmedo, 28 agosto 2017

    Area Socio Culturale

    Il Responsabile

    F.to Dott. Mario Corrias


  • Famiglia

    Informativa sul Decreto vaccini e sulle nuove circolari operative

    Pubblicato il 28 agosto 2017
    a

    IL SINDACO

    COMUNICA CHE

    Il Ministero della salute ha emanato la Circolare 16 agosto 2017 con le prime indicazioni operative per l’attuazione del decreto legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.
    La circolare contiene i modelli per l'autodichiarazione e una tabella di ausilio per il controllo dell'adempimento delle vaccinazioni obbligatorie. La norma sostituisce le indicazioni fornite con la Circolare 12 giugno 2017.

    Il Ministero ha emanato, inoltre, la Circolare 14 agosto 2017 che fornisce indicazioni operative su quattro vaccinazioni raccomandate per i minori di età compresa tra zero e 16 anni: anti-meningococcica B, anti-meningococcica C, anti-pneumococcica, anti-rotavirus.
    Le vaccinazioni sono offerte gratuitamente dalle Asl, in base a specifiche indicazioni del calendario vaccinale nazionale relativo a ciascuna coorte di nascita.

     

    IL SINDACO
    Dott. Mario Antonio Faedda


  • Istruzione

    ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2017/2018

    Pubblicato il 25 agosto 2017
    MENSA SCOLASTICA 2017/2018

    Comune Di Olmedo
    Provincia di Sassari
    ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I.
    Area Socio Culturale
    Ufficio Pubblica Istruzione

    Iscrizione Servizio Mensa
    A.S. 2017/2018

    IL RESPONSABILE DELL'AREA
    INFORMA
    i cittadini interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande
    di iscrizione al Servizio Mensa per l’anno scolastico 2017/2018

     MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZE

     La domanda di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica dovrà essere presentata dal genitore o da chi rappresenta il minore e deve essere compilata su apposito modello-tipo corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, allegando alla stessa la fotocopia del documento di identità del dichiarante e la certificazione ISEE rilasciata nell’anno 2017. Si precisa che, per poter usufruire del Servizio Mensa Scolastica, l’iscrizione è obbligatoria. Pertanto, tutti gli interessati dovranno presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo improrogabilmente entro le ore 13:00 del 29 settembre 2017.

     La modulistica è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Corso Kennedy, 26.

     Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

     Giorni e orario di apertura:

    lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 – martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
    Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

     Olmedo, 25 agosto 2017

    Area Socio Culturale
    Il Responsabile
    F.to Dott. Mario Corrias


  • Istruzione

    RIMBORSO SPESE VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO

    Pubblicato il 21 agosto 2017
    rimborso spese viaggio 2016/2017

    AVVISO PUBBLICO

    RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO;

     

    L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che in data odierna si procede all’apertura dei termini per la presentazione delle domande per il  rimborso delle spese di viaggio a beneficio degli studenti pendolari residenti nel Comune di Olmedo, regolarmente iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2016/2017, le scuole secondarie di 2° grado;

    Le domande dovranno pervenire a questo Comune improrogabilmente entro il          15 settembre 2017 - ore 13:00.

    Il bando e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.olmedo.sassari.it e disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione – Corso kennedy, 26.

    Per informazioni in merito contattare la Dott.ssa Antonella Gallo al numero 079/9019009

     


  • Ambiente e Territorio

    Seconda Giornata Ecologica "Non gettarmi per strada"

    Pubblicato il 9 agosto 2017
    a

    COMUNE DI OLMEDO
    Provincia di Sassari
    Assessorato all'Ambiente

     

    2° GIORNATA DEDICATA AL RISPETTO DELL’AMBIENTE

    L’Amministrazione Comunale intende coinvolgere in forma sempre più attiva tutti i cittadini, anche riuniti nelle più variegate forme di associazionismo (culturale, sportivo, religioso etc.), al fine di diffondere una maggiore sensibilità sui temi ambientali e del decoro urbano.

    Nell’ambito del più vasto programma “Paese Pulito”:

    Organizza e promuove
    per venerdì 11 agosto 2017 la 2^ Giornata ecologica

    “Non gettarmi per strada “

    La mattinata sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati ai lati delle strade provinciali di accesso al centro abitato e di diverse strade rurali.

    Tutti i volontari saranno dotati di gilet ad alta visibilità, guanti e sacchi per differenziare i rifiuti prelevati.

    L’appuntamento è fissato alle ore 6.45 in Corso Kennedy n. 26, nel piazzale antistante la casa comunale. Per adesione o ulteriori informazioni, telefonare ai numeri    079.9019012 - 3425045053

     

    ASSESSORE ALL'AMBIENTE
    Tore Siffu


  • Cultura

    Manifestazione Suoni & Sapori: Musiche, Folklore e Sapori della Tradizione Isolana - 2017

    Pubblicato il 8 agosto 2017
    a
     

    COMUNE DI OLMEDO
    Provincia di Sassari

    ASSESSORATO ALLA CULTURA

    Suoni & Sapori
    Musiche, Folklore e Sapori della Tradizione Isolana
    Olmedo, 26-27 agosto 2017

     

    AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE

    Si informano tutti gli espositori, i cittadini, le associazioni, gli artigiani, i commercianti, le aziende agricole  che vogliono aderire alla manifestazione
    che le domande di partecipazione
    sono scaricabili nell'area sottostante la presente comunicazione o disponibili presso gli Uffici dell'Area Socio Culturale  del Comune, in corso Kennedy 26.

    Scadenza per la presentazione delle domande
    11/08/2017

    Dopo tale data nessuna richiesta potrà essere presa in considerazione.

    Il contributo per l’adesione è di 30.00 euro per espositore (2 espositori per gazebo) da versarsi con bollettino di ccp. al n. 12518072 intestato tesoreria del Comune di Olmedo causale contributo Manifestazione Suoni e sapori

    Per Informazioni: 0799019012

     Allegato: Domanda di iscrizione

     

    ASSESSORE ALLA CULTURA
    Geom. Gianluca Pinna


  • Servizi Sociali

    MISURA REGIONALE DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ - R.E.I.S – REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE – ANNO 2017 - APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA

    Pubblicato il 1 agosto 2017
    A

    COMUNE DI OLMEDO 
    Provincia di Sassari 
    ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI

     IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
    RENDE NOTO

    che con propria Determinazione n. 321 del 31/07/2017 è stata approvata la graduatoria definitiva per l’accesso alla misura regionale di contrasto alla povertà R.E.I.S. "Reddito di Inclusione Sociale" anno 2017.

    Si informano gli interessati che per motivi di riservatezza e di privacy, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, la graduatoria viene pubblicata omettendo i dati dei beneficiari, riconoscibili, questi ultimi, invece dal numero e data di arrivo al protocollo dell’Ente. Ogni beneficiario potrà verificare la propria posizione in graduatoria presso l'Ufficio di Servizio Sociale.     

    Si procederà all’attivazione dei progetti in ordine di priorità e fino ad esaurimento dei fondi regionali effettivamente versati a questo Ente.

    Il contributo da erogare in favore di ciascun beneficiario sarà definito in sede di approvazione del progetto personalizzato, secondo le indicazioni di cui alla DGR 22/27 del 03/05/2017.

    Per informazioni e chiarimenti in merito contattare l'Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau - 079/9019016

    AREA SOCIO CULTURALE
    IL RESPONSABILE
    DOTT. Mario Corrias


  • Servizi Sociali

    LEGGE 431/98 - FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE – ANNUALITA’ 2017 - PUBBLICAZIONE ELENCO DEFINITIVO.

    Pubblicato il 28 luglio 2017
    foto affitti

    COMUNE DI OLMEDO 
    Provincia di Sassari 
    AREA SOCIO CULTURALE

     IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
    RENDE NOTO
     

     CHE in esecuzione della propria Determinazione N. 313 del 28/07/2017 è stato approvato l’elenco definitivo degli ammessi al beneficio, di cui alla L. 431/98 – Bando  annualità 2017.

    L’elenco è pubblicato in forma riservata ai sensi del D.lgs 196/2003.

     Per informazioni e chiarimenti in merito, contattare la Dott.ssa Maria Agostina Pinna - 079/9019011

     AREA SOCIO CULTURALE
    Il Responsabile
    Dott. Mario Corrias


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 Ultimo

 
Torna su